Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti. L'informativa completa è consultabile cliccando qui.
Proseguendo con la navigazione l'utente presta il consenso all'uso dei cookie.

Telefin S.p.A.

Profilo aziendale

Telecomunicare
con passione

Telefin S.p.A.telefin targhetta conta oggi ottanta collaboratori tra progettisti, tecnici, commerciali e dirigenti.



Telefin detiene inoltre una partecipazione in un'altra azienda.
DMI S.r.l. è una digital media factory, una casa di produzioni digitali in grado di gestire autonomamente lo sviluppo di applicativi software e l’organizzazione dei relativi contenuti, in linea con le richieste del cliente. Dalla progettazione alla realizzazione.

Esperienza
Trent'anni di militanza nel settore ferroviario. Questa è la storia dei suoi fondatori. E questa esperienza è diventata cultura di tutta l’azienda. Tutti i sistemi e le apparecchiature progettati, realizzati, attivati e mantenuti sono interamente dedicati al Ferroviario.

Innovazione
Da sempre caparbi innovatori, i tecnici Telefin sono i primi in Italia a introdurre il digitale nella telefonia selettiva,15 anni fa, e oggi ancora primi con i protocolli TCP/IP e VoIP.

Ricerca

L'azienda collabora strettamente da molti anni con le Università di Trento, Verona e Padova: ospita stages, finanzia la ricerca, accompagna le fasi finali dei corsi di laurea, tanto che sono oggi numerosi gli ingegneri di telecomunicazione che hanno sviluppato la loro tesi nei nostri laboratori.
Sviluppo
Tutte le realizzazioni hardware e software di Telefin S.p.A. sono interamente sviluppate dai nostri progettisti che adottano le nuove tecnologie puntando sempre la massima attenzione al campo di applicazione ferroviario.

icon Consistenza impianti Telefin - Marzo 2012 (8 MB)

Telefin S.p.A. 3D - Aree aziendali Per un’impresa come Telefin S.p.A., fatta di professionisti che si distinguono per cultura ed esperienza proprio nel campo ferroviario, la sfida è diventata in questi anni, come ben evidenziato nel nostro marchio, appassionante e tecnicamente molto stimolante. Chi trascorre qualche ora nella nostra sede di Verona potrà facilmente constatare e respirare l’atmosfera di entusiasmo e competizione con cui i nostri tecnici affrontano le problematiche specifiche, peraltro sempre attenti a cogliere ed elaborare i preziosi suggerimenti che spesso giungono dagli stessi Dirigenti e Tecnici RFI.